I professionisti di IRES EUROPE si propongono come esperti nella progettazione e la realizzazione di “immobili strutturati in acciaio” mediante nuove tecnologie già diffuse in paesi come USA, Giappone, Canada, Australia.

Non significa che l’immobile è realizzato interamente in acciaio, come alcuni potrebbero credere ma bensì la struttura portante, i solai e le strutture di sostegno dell’edificio sono realizzati con profili in acciaio zincato a caldo oppure a freddo, precostruite in stabilimento, il che permettono di ottenere qualsiasi tipo di struttura residenziale, commerciale o industriale semplificando il processo di costruzione, riducendo i tempi di realizzo e economizzando i costi.

I sistemi comunemente da noi proposti sono due:

1° – LIGHT STEEL FRAME (LSF) 

una tipologia costruttiva basata sull’uso di profili leggeri in acciaio formati a freddo con i quali si costruiscono le strutture delle pareti, dei solai e del tetto. Tale sistema si presta a costruire con il sistema secco immobili di uno o due livelli, dalla casa super economica alla villa ad alto coefficiente termico e acustico e con il top di finiture.

 

 

2°- SISTEM BESD

un sistema di costruzione brevettato, sempre a secco modulare con strutture a caldo preconfezionate in stabilimento, in questo caso carpenteria pesante IPE – HEA – HEB flangiate e staffate, con la possibilità di costruire immobili con ampie campate e con altezze fino a 30/35 piani.

I tamponamenti possono essere prefabbricati in stabilimento oppure per grandi progetti e a lunga distanza prefabbricati in cantiere.

Tutti i progetti da noi proposti rispetteranno le più severe normative costruttive, ambientali, sicurezza del paese di realizzo.